Riscaldatore acqua @@&name@@
Sistema riscaldatore con funzione anti-legionella. L’abilitazione ha 3 livelli:
Funzione Anti-legionella
La funzione anti-legionella può essere preimpostata attraverso il selettore di sistema di gestione dell’edificio dedicato alla funzione anti-legionella. Nella posizione ‘Off’ la funzione anti-legionella non viene mai attivata. Nella posizione ‘Auto’ la funzione viene attivata una volta la settimana o giornalmente in un giorno fisso ad un ora fissa. Il riscaldatore acqua viene riscaldato fino alla temperatura di riscaldamento. Se questa temperatura non viene raggiunta, la funzione anti-legionella si conclude dopo il tempo di durata massima impostato (Durata massima funzione anti-legionella).
Circuito Prioritario
Il circuito prioritario può essere attivato attraverso il selettore sistema di gestione dell’edificio dedicato al circuito prioritario. Se questo parametro è impostato ‘Auto’ l’informazione ‘prioritario’ viene impostata ad ogni accensione del riscaldatore acqua, con il quale, se necessario, è possibile spegnere i circuiti di riscaldamento statici per favorire l’accumulo. E’ possibile impostare una durata massima per il circuito prioritario in modo da evitare lunghi fermi dei circuiti di riscaldamento influenzati dal circuito prioritario. Se la temperatura richiesta al rubinetto non viene raggiunta dopo questo tempo, l’informazione ‘prioritario’ viene azzerata ma il riscaldatore acqua continua ad operare.
Circuito di Carica
Se viene abilitato il riscaldatore acqua (modalità normale o anti-legionella), viene determinata una temperature di carica per un potenziale circuito di controllo primario. Questa temperatura viene calcolata nella:
Se il riscaldatore acqua è inattivo il setpoint è fissato a 20°C.
Parametro |
Valore |
Selettore Sistema di gestione dell’edificio (BMS) (1=Auto, 2=Off, 3=On) |
@adj_Vorwahl.0p@ |
Funzione temporizzata (0=in controllo, 1=da SCADA) |
@adj_UhrTyp.0p@ |
Selezione del canale in controllo (1..10 = canale 1..10, 11=non usato) |
@adj_Kanal.0p@ |
Valore limite accensione |
@adj_GwEin.1p@ °C |
Valore limite spegnimento |
@adj_GwAus.1p@ °C |
Addizione (isteresi) al setpoint della temperatura circuito di carica |
@adj_LadeHysterese.1p@ °K |
Selettore Sistema di gestione dell’edificio funzione anti-legionella (1=Auto, 2=Off, 3=via SCADA) |
@adj_LegVorwahl.0p@ |
Giorno attivazione funzione anti-legionella (1..7=Lun..Dom, 8=giornalmente) |
@adj_LegWochentag.0p@ |
Ora attivazione funzione anti-legionella |
@adj_LegZeit.2p@ Uhr |
Valore limite temperatura per funzione anti-legionella |
@adj_LegGwAus.1p@ °C |
Durata massima funzione anti-legionella |
@adj_LegDauer.0p@ min. |
Selettore Sistema di gestione dell’edificio circuito prioritario (1=Auto, 2=Off, 3=via SCADA) |
@adj_VorVorwahl.0p@ |
Durata massima circuito primario |
@adj_VorDauer.0p@ min. |